PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ

Calendarizzazione delle manutenzioni programmate, delle installazioni e delle urgenze divise per tecnico e per singolo intervento.

RAPPORTINI DIGITALI

Compilazione del riepilogo dell’intervento con la gestione orari di inizio/fine lavori, note, materiali utilizzati, persone di riferimento, inserimento di allegati, firma dell’operatore e del cliente.

INTEGRABILE COL GESTIONALE

Appsistance genera ed archivia automaticamente i documenti prodotti rendendoli disponibili per la consultazione via web e direttamente nel gestionale utilizzato.

rapportini d'intervento digitali elettronici

KEEP MAINTENANCE SIMPLE

SEMPLIFICA LE MANUTENZIONI

Tutto da un’unica piattaforma web: Rapporti di intervento da Tablet e Smartphone, Geolocalizzazione della Workforce sul territorio, Programmazione interventi, Rendicontazione delle ore, di attività e Materiali, Gestione delle Manutenzioni, Post Vendita, Ticketing, Assistenza Telefonica ed Help Online

FUNZIONALITÀ

CLICCA SULLE ICONE E SCOPRI I DETTAGLI DI APPSISTANCE

Pianificazione

Una suite completa da cui gestire clienti, impianti, sedi e pianificare gli interventi di assistenza (calendari, tecnici, attività, materiali…).

Rapportini Digitali

Compilazione, firma e convalida dei rapporti d’intervento direttamente da tablet o smartphone e riepilogo per sé e il cliente in tempo reale.

Customer Care

Gestione delle richieste di assistenza telefoniche con funzione Help Online; gestione di ticketing e assegnazione priorità alle risorse.

Rendicontazione

Capiente spazio dati per archiviare informazioni sui tecnici, sulle loro attività, sui materiali impiegati e le ore svolte presso i clienti e i loro impianti.

Rilevazione presenze

Grazie a MobyxApp si dispone di timbratura virtuale e verifica della presenza del dipendente sul luogo di lavoro. A prova di Privacy!

Integrazione Contabilità

Ogni documento generato da Appsistance può essere integrato nel proprio software gestionale: una coordinazione perfetta!

Pianificazione

In ogni momento della giornata ogni singolo addetto visualizza gli interventi di sua competenza e viene informato in tempo reale su eventuali impegni aggiunti o modificati. Per ciascuna assistenza egli dispone di tutte le informazioni necessarie per eseguire efficacemente l’intervento (luogo di esecuzione con visualizzazione mappa, tipologia di intervento, referente aziendale del cliente, eventuali annotazioni del responsabile tecnico, priorità ecc.).

Rapportini Digitali

Con Appsistance, ad assistenza conclusa, il tecnico redige il rapporto di lavoro su tablet o smartphone; nel medesimo dispositivo il cliente potrà anche apporre direttamente la propria firma per accettazione. Tutte le attività del tecnico sono immediatamente visibili anche in sede dagli addetti preposti (es. Responsabile Tecnico, Risorse Umane, Responsabile della pianificazione).

Appsistance migliora il modo di rendicontare ore e materiali, consente di digitalizzare le procedure di pianificazione e reportistica degli interventi ottimizzando tempi e risorse:  il responsabile delle assistenze può filtrare le richieste per località geografica e tipologia di intervento al fine di valutare la soluzione migliore.

Appsistance consente, inoltre, all’operatore di evidenziare all’ufficio tecnico la necessità di ulteriori attività, preventivi o sopralluoghi, inserendo anche foto.

Appsistance genera e archivia automaticamente i documenti prodotti. Tutti i documenti sono sempre disponibili in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo.

Customer Care

Appsistance consente di gestire i contratti dei clienti e le attività svolte, storicizzando queste ultime assieme alle comunicazioni intercorse. Gli interventi sono schedulabili e associabili alle risorse disponibili e al termine degli stessi vengono emessi i rapportini di lavoro. Il tutto è collegato alla scheda personale del cliente, in cui si possono definire – oltre naturalmente ai dati anagrafici – le modalità di assistenza, le condizioni commerciali e le attività ricorsive che generano in automatico gli ordini di lavoro, i dati del contratto, l’elenco degli impianti, i tecnici di riferimento, i dettagli della check-list, gli allegati come foto e documentazioni varie.

Rendicontazione

Appsistance permette una rendicontazione semplice e completa dell’intervento, consentendo di compilare il rapportino di intervento con l’elenco delle attività, il tempo impiegato e i materiali utilizzati, anche ricavandoli da anagrafiche articoli eventualmente collegate al cliente. Vi è la possibilità di precompilare le check-list delle azioni che il tecnico deve svolgere per ogni singolo impianto, o di compilare richieste di preventivo (immediatamente visibili al commerciale di riferimento) ove gli impianti necessitassero di manutenzione straordinaria.
Con Appsistance si possono anche scattare foto a bordo macchina e sul campo; le immagini saranno allegabili al rapportino digitale e potranno sempre essere a disposizione, ad esempio consultando lo storico presente nelle schede di manutenzione.

Rilevazione Presenze

Appsistance integra un’applicazione per smartphone con cui rilevare ingressi e uscite del personale dal luogo di lavoro, dovunque esso sia.

Ideale per le aziende con una o più sedi, più accessi per sede, o impegnate in più cantieri aperti o diversi appalti da gestire. Perfetto per le realtà che gestiscono personale tecnico presso i clienti, Appsistance rileva le timbrature, le virtualizza grazie all’apposita App e i dati sono subito riscontrabili in tempo reale dal pannello di amministrazione di Appsistance.

Appsistance redige in automatico il foglio presenze, consente di inserire regole di alert per eventuali difformità.

Appsistance è flessibile, con esso è possibile inserire schemi di orari di lavoro, assegnarli ai profili dei dipendenti.

Appsistance si avvale di ogni tipo di connettività 3G, LTE, GPRS e WiFi, utilizza l’avanzata tecnologia Geofence per la localizzazione geografica ed è su cloud, in modo da consentire l’accesso da qualsiasi browser, con credenziali sicure.

Integrazione Contabilità

Siamo in grado di integrare Appsistance con i dati del tuo software gestionale: contattaci e scopri cosa può fare Appsistance in più per il tuo software di contabilità!

CUSTOMERS & TESTIMONIALS

CHI STA UTILIZZANDO APPSISTANCE

 

Prima di Appsistance era impensabile  poter monitorare in tempo reale se il personale sul territorio stesse rispettando la programmazione. Gli imprevisti e le segnalazioni dei clienti erano all’ordine del giorno e il tempo dedicato a trovare soluzioni in emergenza occupava moltissimo spazio al responsabile della pianificazione

Massimo GigliCEO LAB68
  • Più di una semplice “digitalizzazione” del rapportino cartaceo. Appsistance migliora il modo di rendicontare ore e materiali in modo semplice, azzerando il rischio di perdere informazioni o di ricevere contestazioni
  • Appsistance libera il tempo del personale tecnico e amministrativo: un solo inserimento dei dati e una comunicazione in tempo reale con tutti gli attori interessati: amministrazione, ufficio tecnico, cliente.
  • Appsistance consente di digitalizzare le procedure di pianificazione e reportistica degli interventi ottimizzando tempi e risorse:  il responsabile delle assistenza può filtrare le richieste per località geografica e tipologia di intervento al fine di valutare la soluzione migliore.
  • In ogni momento della giornata ogni singolo addetto visualizza gli interventi di sua competenza e viene informato in tempo reale su eventuali impegni aggiunti o modificati. Per ciascuna assistenza dispone di tutte le informazioni necessarie per eseguire efficacemente l’intervento (luogo di esecuzione con visualizzazione mappa, tipologia di intervento, referente aziendale del cliente, eventuali annotazioni del responsabile tecnico, priorità ecc.).
  • Con Appsistance, ad assistenza conclusa, il tecnico redige il rapporto di lavoro su tablet o smartphone, sul quale il cliente può apporre direttamente la firma per accettazione. Tutte le attività del tecnico sono immediatamente visibili anche in sede e non servono salvataggi o trasferimenti poichè il dispositivo opera direttamente sul gestionale.
  • Appsistance consente, inoltre, all’operatore di evidenziare all’ufficio tecnico la necessità di ulteriori attività, preventivi o sopralluoghi, inserendo anche foto.
  • Appsistance genera e archivia automaticamente i documenti prodotti. Questo riduce o elimina la necessità di conservare il supporto cartaceo con l’evidente vantaggio di contenere sia i costi della stampa che i costi di archiviazione. I documenti possono essere ricercati in qualsiasi momento per tecnico, cliente, data, attività e altre query. Inoltre, grazie al contenuto indicizzato, è possibile filtrarli in base alle annotazioni scritte al suo interno. Tutti i documenti sono sempre disponibili in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet.
  • Appsistance ti consente di rilevare ingressi e uscite del personale dal luogo di lavoro, dovunque esso sia.
  • Se hai più di una sede o più accessi per sede, se hai più cantieri aperti o diversi appalti da gestire, se il tuo personale tecnico assiste i clienti o è in body rent come manodopera, con Appsistance rilevi le timbrature, virtualizzate grazie all’apposita App per smartphone. I dati vengono raccolti online e sono subito riscontrabili in tempo reale dal pannello di amministrazione di Appsistance.
  • Appsistance redige in automatico il foglio presenze, ti consente di inserire regole di alert per eventuali difformità.
  • Appsistance è flessibile, con esso puoi inserire schemi di orari di lavoro, assegnarli ai profili dei dipendenti.
  • Appsistance si avvale di ogni tipo di connettività 3G, 4G, GPRS e WiFi, utilizza l’avanzata tcnologia Geofence per la localizzazione geografica ed è su cloud, in modo da consentirti l’accesso da qualsiasi browser, con sicure credenziali di accesso.
  • Appsistance permette una rendicontazione semplice e completa dell’intervento, consentendo di compilare il rapportino di intervento con l’elenco delle attività, il tempo impiegato, i materiali utilizzati (con possibilità di cercarli in un’anagrafica).
  • Appsistance consente di pre-compilare la check-list delle azioni che il tecnico deve svolgere per ogni singolo impianto (la check-list è configurabile e contiene item di controllo e può essere diversa per ogni cliente e tipo di impianto).
  • Appsistance consente di compilare la richiesta di preventivo se l’impianto necessita di manutenzione straordinaria (la richiesta apre in modo automatico un’opportunità per il commerciale di riferimento).
  • Con Appsistance si possono scattare foto a bordo macchina e sul campo da allegare al rapportino, si può inoltre visualizzare il dettaglio delle attività eseguite in precedenza, visualizzare le foto già presenti nella schede di manutenzione.

Appsistance mi consente di gestire le attività e i contratti dei miei clienti, di storicizzare le attività svolte e le comunicazioni, di pianificare le attività programmabili, associandole alle risorse disponibili, di allegare documenti ed emettere i rapportini d’intervento digitale. La gestione è semplice e tutto è collegato alla scheda del cliente, in cui posso definire – oltre naturalmente ai dati anagrafici – le modalità di assistenza, le condizioni commerciali, le attività ricorsive che generano in automatico gli Ordini di Lavoro. Il Responsabile può assegnare le attività in modo sia rigido e gerarchico (assegnando sia le date che gli utenti o le squadre) sia in modo flessibile (lasciando la gestione del calendario al tecnico).

La Scheda Cliente

  • dati del cliente: ragione sociale, indirizzo, referenti del cliente con recapiti;
  • dati del contratto: stato, data inizio contratto, data fine contratto, termini di pagamento, addebiti previsti per le manutenzioni, costo trasferta, tariffe applicate;
  • elenco degli impianti: dettaglio di tutti gli impianti esistenti per quella sede e caratteristiche tecniche degli impianti stessi;
  • tecnici di riferimento;
  • manutenzioni previste: periodo in cui devono essere eseguite, tecnici e tempo previsto per l’attività, tipo di manutenzione;
  • dettagli della check-list da compilare durante gli interventi;
  • allegati: foto, contratti, documenti vari
  • Le funzioni di Appsistance seguono il flusso di attività che vengono messe in atto, generando un circolo virtuoso: programmazione + manutenzione + assistenza + upselling.
  • Più di una semplice “digitalizzazione” del rapportino cartaceo. Appsistance migliora il modo di rendicontare ore e materiali in modo semplice, azzerando il rischio di perdere informazioni o di ricevere contestazioni
  • Appsistance libera il tempo del personale tecnico e amministrativo: un solo inserimento dei dati e una comunicazione in tempo reale con tutti gli attori interessati: amministrazione, ufficio tecnico, cliente.
  • Appsistance consente di digitalizzare le procedure di pianificazione e reportistica degli interventi ottimizzando tempi e risorse:  il responsabile delle assistenza può filtrare le richieste per località geografica e tipologia di intervento al fine di valutare la soluzione migliore.
  • In ogni momento della giornata ogni singolo addetto visualizza gli interventi di sua competenza e viene informato in tempo reale su eventuali impegni aggiunti o modificati. Per ciascuna assistenza dispone di tutte le informazioni necessarie per eseguire efficacemente l’intervento (luogo di esecuzione con visualizzazione mappa, tipologia di intervento, referente aziendale del cliente, eventuali annotazioni del responsabile tecnico, priorità ecc.).
  • Con Appsistance, ad assistenza conclusa, il tecnico redige il rapporto di lavoro su tablet o smartphone, sul quale il cliente può apporre direttamente la firma per accettazione. Tutte le attività del tecnico sono immediatamente visibili anche in sede e non servono salvataggi o trasferimenti poichè il dispositivo opera direttamente sul gestionale.
  • Appsistance consente, inoltre, all’operatore di evidenziare all’ufficio tecnico la necessità di ulteriori attività, preventivi o sopralluoghi, inserendo anche foto.
  • Appsistance genera e archivia automaticamente i documenti prodotti. Questo riduce o elimina la necessità di conservare il supporto cartaceo con l’evidente vantaggio di contenere sia i costi della stampa che i costi di archiviazione. I documenti possono essere ricercati in qualsiasi momento per tecnico, cliente, data, attività e altre query. Inoltre, grazie al contenuto indicizzato, è possibile filtrarli in base alle annotazioni scritte al suo interno. Tutti i documenti sono sempre disponibili in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet.