Premiata Evolvex con il Lamarck per Mobyx

Rilevazione presenze personale e timbratore mobile per smartphone, con geolocazlizzazione geofance per rilevare anche su telefonino e web i dipendenti in sede, fuori sede e in movimento

Con l'applicazione Mobyx, Evolvex si aggiudica la seconda edizione del premio Lamarck allo Smau di Torino 2014

premio lamark 2014Grazie a Mobyx, un'applicazione per controllare gli accessi e rilevare la presenza del personale anche quando è fuori sede e in movimento, Evolvex ha ricevuto il premio Lamarck, riservato alle startup più innovative e pronte per il mercato.


Il premio Lamarck è stato consegnato a Evolvex in occasione dello Smau di Torino 2014, da Alessio Rossi Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria i quali, tra le innovazioni presentate in fiera, hanno votato Mobyx come quella più capace e pronta a sostenere l'innovazione delle imprese.

 

L'iniziativa, si legge tra le motivazioni del premio, è volta a stimolare imprese e imprenditori a scoprire come le startup e gli incubatori, diventino oggi, di fatto, un reparto ricerca e sviluppo imprescindibile per le aziende.

Nata dall'integrazione di tecnologie di geolocalizzazione, trasmissione dati e server cloud, Mobyx è l'innovativo servizio in SAAS di Evolvex che risolve i problemi del controllo degli accessi e della rilevazione presenze del personale ovunque si trovi.

Accolto dal saluto di Pierantonio Macola, Amministratore di Smau, Arcangelo Cianciulli Sesso, co-founder di Evolvex e suo Direttore Marketing, ha mostrato naturale soddisfazione per il riconoscimento:

«Sono molto grato allo Smau e ai Giovani Imprenditori di Confindustria, che ringrazio, così come ringrazio il team che ha creduto in Mobyx e l'ha fatto nascere e continua a svilupparlo - ha dichiarato - Il sistema è semplicissimo da usare: è un'applicazione da installare sullo smartphone. L'applicazione dialoga con un server in cloud e verifica la presenza del dispositivo dove è previsto che sia, in sede, in una filiale, in un cantiere o anche lungo un tragitto».

L'obiettivo di Mobyx è eliminare i costi di hardware e software e introdurre in azienda un servizio di HR System integrato che governa l'intero processo interamente su cloud: dalla pianificazione dei piani di lavoro localizzati in aree specifiche in ogni parte del mondo all'esportazione del foglio presenze pronto per l'elaborazione delle paghe.

Evolvex è uno dei principali partner di Google in Italia e per Mobyx ha integrato, oltre alle rilevazioni tramite SSID delle reti WiFi, la tecnologia Geofence che consente, attraverso due coordinate geografiche ed un raggio, di stabilire la dimensione di un'area entro cui può essere rilevata la presenza di un dispositivo mobile. Con Google, inoltre, Evolvex condivide la filosofia del collaborate computing e dello sviluppo delle modalità cloud per le applicazioni aziendali.

 

Si possono avere tutte le informazioni su Mobyx sul sito dell’applicazione. Il prodotto è già disponibile per provarlo gratuitamente su Google Play.

ALCUNI LINK che parlano di Mobyx

 

Video intervista ad Arcangelo Cianciulli Sesso

Intervista ad Arcangelo Cianciulli Sesso, Marketing & Sales manager di Evolvex, che ha parlato di Mobyx, appliacazione che consente il controllo degli accessi del personale in sede, fuori sede ed in movimento, mediante il solo utilizzo di uno smartphone.