uniChRoMe

Termini di utilizzo
 

Termini di servizio di uniChRoMe

Data di pubblicazione: 14 marzo 2016

Grazie per la scelta di uniChRoMe. I presenti termini di servizio ("Termini") riguardano l'utilizzo e l'accesso ai nostri servizi, al nostro eventuale software client e ai nostri siti web ("Servizi"). Il contratto è in essere con Evolvex Srl. Le nostre Norme sulla privacy spiegano come raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati, mentre le Norme sull'uso accettabile descrivono le tue responsabilità derivanti dall'utilizzo dei nostri Servizi. Utilizzando i nostri Servizi, l'utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e di esaminare le Norme sulla privacy e le Norme sull'uso accettabile.
Se stai utilizzando i nostri Servizi per un'organizzazione, stai accettando i presenti Termini per conto di tale organizzazione.

I tuoi file e le tue autorizzazioni

Quando utilizzi i nostri servizi, ci fornisci file, contenuti, messaggi email, contatti e altro ancora ("Le tue informazioni"). Tali informazioni sono di tua proprietà. I presenti Termini non ci concedono nessun diritto sulle tue informazioni ad eccezione dei diritti limitati che ci consentono di offrire i Servizi.
Abbiamo bisogno del tuo permesso per eseguire operazioni quali gestire l'hosting dei file, farne un backup e condividerli quando ci chiedi di farlo. I nostri Servizi offrono inoltre funzioni quali miniature di foto, anteprime di documenti, organizzazione di email e modi semplici per ordinare, modificare, condividere e cercare i tuoi file. Queste e altre funzioni potrebbero richiedere l'accesso, l'archiviazione e la scansione dei tuoi file da parte del nostro sistema. Ci concedi il permesso di eseguire tali operazioni e tale permesso si estende ai nostri affiliati e a terze parti affidabili con le quali collaboriamo.

Condivisione dei contenuti

I nostri Servizi ti consentono di condividere i tuoi file con altre persone, per cui fai molta attenzione a cosa condividi.

Responsabilità dell'utente

Sei ritenuto responsabile per la tua condotta, per le tue informazioni e devi rispettare le nostre Norme sull'uso accettabile. I contenuti presenti nei Servizi potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale di altri. Non copiare, caricare, scaricare o condividere contenuti se non hai il diritto di farlo.
Ci riserviamo il diritto di esaminare la tua condotta e i tuoi contenuti affinché siano conformi ai presenti Termini e alle nostre Norme sull'uso accettabile. Detto ciò, non siamo obbligati a fare quanto appena detto. Non siamo responsabili per i contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti tramite i Servizi. Custodisci con cura la password che utilizzi per accedere ai Servizi, assicurati che non sia nota ad altre persone e mantieni aggiornati i dati del tuo account.

Software

Alcuni dei nostri Servizi ti consentono di scaricare il software client ("Software") che può aggiornarsi automaticamente. A condizione di rispettare i presenti Termini, Evolvex ti concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per utilizzare il Software, all'unico scopo di accedere ai Servizi. Nella misura in cui qualsiasi componente del Software può essere offerto con licenza open source, ti daremo la disponibilità di tale licenza e la fornitura della stessa può espressamente avere la precedenza su alcuni dei presenti Termini. Salvo nel caso in cui le seguenti restrizioni siano proibite dalla legge, accetti di non decodificare o decompilare i Servizi, né cercare di farlo o aiutare a un'altra persona a farlo.

Servizi Beta

A volte forniamo prodotti e funzioni ancora in fase di test e valutazione. Tali servizi sono conosciuti come beta, anteprima, accesso anticipato o valutazione (o con parole o frasi dal significato simile) e possono non essere altrettanto affidabili come gli altri servizi di Evolvex, pertanto tieni ben presenti questi aspetti quando utilizzi questi servizi.

I nostri Servizi

I Servizi possono essere protetti da copyright, marchi e altre leggi degli Stati Uniti e di altri Paesi. I presenti Termini non ti concedono nessun diritto, titolo o interesse sui Servizi, sui contenuti di altri nei Servizi, su marchi e loghi di Evolvex ed altre caratteristiche del brand. Accogliamo con favore il feedback da parte degli utenti, ma tieni presente che potremmo utilizzare commenti o suggerimenti senza alcun obbligo nei loro confronti. Copyright Rispettiamo la proprietà intellettuale di altri e ti chiediamo di fare lo stesso. Rispondiamo ad avvisi relativi a presunte violazioni del copyright, se conformi alla legge. Ci riserviamo il diritto di eliminare o disattivare contenuti che rappresentano presunte violazioni e di eliminare gli account che violano ripetutamente il copyright.

Servizi Business

Utilizzo di uniChRoMe. Se ti iscrivi ad un account uniChRoMe, devi utilizzarlo conformemente ai termini e alle norme del tuo datore di lavoro. Tieni presente che gli account uniChRoMe sono soggetti al controllo del tuo datore di lavoro. I tuoi amministratori potrebbero essere in grado di accedere, divulgare o rimuovere informazioni nel o dal tuo account uniChRoMe. Inoltre, potrebbero essere in grado di limitare o eliminare il tuo accesso a un account uniChRoMe.

Limitazione di responsabilità

NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, AD ECCEZIONE DI QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER FRODE, FALSA RAPPRESENTAZIONE O EVIDENTE NEGLIGENZA DI EVOLVEX O DEI SUOI AFFILIATI, IN NESSUN CASO EVOLVEX, I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O DISTRIBUTORI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER: (A) DANNI INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI O (B) PERDITA D'USO, DI DATI, DI AFFARI O DI PROFITTI, A PRESCINDERE DALLA TEORIA LEGALE. QUESTO AVVERRÀ INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE EVOLVEX O QUALSIASI DEI SUOI AFFILIATI SIA STATO AVVERTITO O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E ANCHE QUALORA UNO QUALSIASI DEI RIMEDI NON CONSEGUA IL SUO INTENTO PRINCIPALE.
Alcuni Paesi non consentono i tipi di limitazioni indicati in questa sezione, i quali, pertanto, potrebbero non essere applicabili.

Risoluzione di controversie

Per prima cosa proviamo a risolvere le cose. È nostra intenzione affrontare i problemi senza che sia necessario ricorrere alle vie legali. Prima di presentare un reclamo nei confronti di Evolvex, l'utente accetta di provare a risolvere la controversia in maniera informale scrivendo all'indirizzo info@evolvex.it Proveremo a risolvere la disputa in maniera informale contattandoti via email. Qualora la controversia non venisse risolta entro 15 giorni dalla presentazione, l'utente o Evolvex può intentare una causa.
Foro giudiziario per le controversie. Competente a decidere in merito ad ogni controversia derivante dalla esecuzione e/o interpretazione del presente accordo sarà il Tribunale di Vicenza.

Contratto indivisibile

I presenti Termini costituiscono il contratto indivisibile tra l'utente ed Evolvex in relazione all'oggetto dei presenti Termini e sostituiscono qualsiasi altro contratto, termini e condizioni precedenti o contemporanee applicabili all'oggetto dei presenti Termini. I presenti Termini non creano diritti per beneficiari di terze parti.

Rinuncia, clausole salvatorie e cessione

La mancata applicazione da parte di Evolvex di una disposizione non rappresenta una rinuncia ad applicarla in seguito. Se una disposizione risulta inapplicabile, le restanti disposizioni del Contratto continueranno ad avere pieno effetto e si introdurrà un nuovo termine applicabile che rifletta il più fedelmente possibile i nostri intenti. Puoi non assegnare nessuno dei propri diritti stabiliti dai presenti Termini e si vieta ogni tentativo in tale senso. Evolvex può assegnare i propri diritti ai suoi affiliati o consociati o a qualunque successore per l'interesse dell'attività associata ai Servizi.

Modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini. La versione più recente verrà sempre pubblicata sul nostro sito web. Nel caso in cui una revisione possa ridurre in modo sostanziale i tuoi diritti, ti invieremo un avviso pertinente (tramite, ad esempio, un messaggio all'indirizzo email associato al tuo account, oppure pubblicandone uno sul nostro blog o su questa pagina). Continuando ad accedere o utilizzare i Servizi dopo che le revisioni diventano effettive, accetti di essere vincolato ai Termini modificati.

 

Norme sulla privacy di uniChRoMe

Data di pubblicazione: 14 marzo 2016

Grazie per l'utilizzo di uniChRoMe. Qui descriviamo come raccogliamo, utilizziamo e gestiamo i tuoi dati quando utilizzi i nostri siti web, il nostro software e i nostri servizi ("Servizi").

Che cosa e perché

Ci riserviamo di raccogliere e conservare i seguenti dati per fornire, migliorare e proteggere i nostri Servizi:
Account. Raccogliamo e associamo al tuo account dati quali il tuo nome, il tuo indirizzo email, il tuo numero di telefono, i dati relativi ai pagamenti e l'indirizzo fisico. Alcuni dei nostri servizi ti consentono di accedere ai tuoi account e ai tuoi dati con altri fornitori di servizi.
Servizi. Quando utilizzi i nostri Servizi, uniChRoMe archivia, elabora e trasmette i tuoi file (comprese foto, dati strutturati ed email) e i dati a essi relativi (ad esempio, i tag di posizione nelle foto). Se ci fornisci accesso ai tuoi contatti, li archivieremo sui nostri server in modo che tu possa utilizzarli. In questo modo potrai eseguire facilmente operazioni quali condividere i tuoi file, mandare email e invitare altre persone a utilizzare i Servizi.
Utilizzo. Ci riserviamo di raccogliere dati provenienti da e riguardanti i dispositivi che utilizzi per accedere ai Servizi. Sono inclusi dati quali l'indirizzo IP, il tipo di browser e il dispositivo utilizzato, la pagina web visitata prima di accedere ai nostri siti e gli identificatori associati al tuo dispositivo. I tuoi dispositivi (a seconda delle loro impostazioni) potrebbero trasmettere ai Servizi anche dati sulla posizione.
Cookie e altre tecnologie. Utilizziamo tecnologie quali cookie e tag pixel per fornire, migliorare, proteggere e promuovere i nostri Servizi. Ad esempio, i cookie ci aiutano per operazioni quali ricordare il tuo nome utente per la visita successiva, capire il modo in cui interagisci con i nostri Servizi e migliorarli sulla base di tali dati. Puoi impostare il tuo browser in modo che non accetti i cookie, ma ciò potrebbe limitare la possibilità di utilizzare i nostri Servizi. Se i nostri sistemi ricevono un segnale DNT:1 dal tuo browser, risponderemo a tale segnale come descritto nel presente documento.

Con chi

Ci riserviamo il diritto di condividere i dati come descritto sopra, ma questi non saranno venduti a inserzionisti o ad altre terze parti.

Altre persone che lavorano per Evolvex.

Evolvex ricorre al contributo di determinate terze parti per fornire, migliorare, proteggere e promuovere i suoi Servizi. Queste terze parti avranno accesso ai tuoi dati esclusivamente per svolgere attività per nostro conto e conformemente alle presenti Norme sulla privacy.

Altri utenti

I nostri Servizi mostrano dati quali il tuo nome e il tuo indirizzo email ad altri utenti in posizioni quali il tuo profilo utente e le notifiche di condivisione. Alcune funzioni ti permettono di rendere altri dati disponibili ad altri utenti.

Altre applicazioni

Puoi inoltre far sì che terze parti accedano tuoi dati e al tuo account tramite, ad esempio, le API di uniChRoMe. Ma ricordati che l'utilizzo che fanno dei tuoi dati sarà regolato dai loro termini e dalle loro norme sulla privacy.

Amministratori di uniChRoMe

Se sei un utente di uniChRoMe, il tuo amministratore potrebbe essere in grado di accedere e controllare il tuo account uniChRoMe. Consulta le norme interne del tuo datore di lavoro nel caso avessi dubbi su questo punto.

Leggi e forze dell'ordine

Ci riserviamo il diritto di divulgare i tuoi dati a terze parti nel caso in cui stabilissimo che tale divulgazione è ragionevolmente necessaria per (a) rispettare la legge; (b) salvaguardare qualsiasi persone da decesso o gravi lesioni fisiche; (c) prevenire frodi o abusi a danno di Evolvex o dei suoi utenti; o (d) proteggere i diritti di proprietà di Evolvex.

La gestione dei tuoi dati è per noi d'importanza fondamentale ed è una responsabilità che accettiamo. Riteniamo che i dati dei nostri utenti debbano ricevere le stesse tutele legali a prescindere che siano archiviati nei nostri Servizi o nei dischi rigidi dei loro computer. Ci atterremo ai seguenti Principi relativi alle richieste ufficiali quando riceviamo, esaminiamo e rispondiamo alle richieste ufficiali della pubblica amministrazione per i dati dei nostri utenti:

  • Essere trasparenti,
  • Rifiutare richieste di portata globale,
  • Proteggere tutti gli utenti e
  • Fornire servizi di cui fidarsi.

Come

Sicurezza. Evolvex dispone di un team che si occupa di tenere i tuoi dati al sicuro e verificare eventuali vulnerabilità. Inoltre, continuiamo ad implementare funzioni per la sicurezza dei tuoi dati, come l'autenticazione a due fattori, la crittografia dei file durante l'archiviazione e gli avvisi quando nuovi dispositivi e applicazioni sono collegate al tuo account.

Conservazione. Conserveremo i dati che archivi sui nostri Servizi finché ciò sarà necessario per fornirti questi ultimi. Se elimini il tuo account, elimineremo anche questi dati. Ma tieni presente che: (1) potrebbero verificarsi ritardi nell'eliminazione di tali dati dai nostri server e dallo spazio archiviazione di backup; e (2) possiamo conservare questi dati ove necessario per rispettare i nostri obblighi legali, risolvere dispute o applicare contratti.

Dove

In Europa. Per fornirti i Servizi, ci riserviamo il diritto di archiviare, elaborare e trasmettere dati in sedi ubicate nella Comunità Europea, anche al di fuori del tuo Paese. I dati potrebbero anche essere archiviati in locale sui dispositivi che utilizzi per accedere ai Servizi. L’uso di alcune funzionalità integrate quali i servizi Google Apps potrebbero trasmettere tali informazioni al di fuori dei limiti territoriali della Comunità Europea, compresi quindi Stati Uniti e qualsiasi altra parte del mondo.

NOTA. Nel trasferire dati dall'Unione Europea, dallo Spazio economico europeo e dalla Svizzera, uniChRoMe si affida a una serie di meccanismi legali, inclusi i contratti con i propri utenti. uniChRoMe non utilizza Safe Harbor come base giuridica per il trasferimento dei dati, ma aderisce ai principi Safe Harbor in materia di riservatezza in attesa che siano sviluppate le indicazioni specifiche dell'imminente programma Privacy Shield UE-USA.
 

Contratto di servizio uniChRoMe

Data di pubblicazione: 14 marzo 2016

Il presente Contratto di servizio uniChRoMe (il "Contratto") viene stipulato tra Evolvex Srl e l'organizzazione che accetta i presenti termini ("Cliente"). Il presente Contratto regola l'accesso e l'uso del software client e dei servizi uniChRoMe, nonché di tutti quei Servizi Beta che vengono resi disponibili al Cliente (assieme, con uniChRoMe, i "Servizi"). Facendo clic su "Accetto", firmando il contratto per i Servizi o utilizzando gli stessi, accetti il presente Contratto come Cliente. Se accetti il presente Contratto per l'uso dei Servizi da parte di un'organizzazione, accetti il Contratto per conto di tale organizzazione. In questo caso, devi avere l'autorità per vincolare l'organizzazione al rispetto del Contratto. In caso contrario, non devi registrarti ai Servizi.

  1. Servizi
    1. Fornitura dei servizi. Il Cliente e gli utenti dell'account dei Servizi del Cliente ("Utenti finali") possono accedere e utilizzare i Servizi ai sensi del presente Contratto.
    2. Strutture ed Elaborazione dei dati. Evolvex utilizzerà, come requisito minimo, misure di sicurezza tecniche e organizzative standard nel settore per trasferire, archiviare ed elaborare i Dati del cliente. Tali misure sono concepite per tutelare l'integrità dei Dati del cliente e proteggere dall'accesso, utilizzo ed elaborazione non autorizzati e illegittimi dei Dati del cliente. Il Cliente acconsente al trasferimento, archiviazione ed elaborazione da parte di Evolvex dei Dati del cliente in località diverse dal Paese del Cliente. Per "Dati del clienti" si intendono Dati archiviati e Dati dell'account. Per "Dati archiviati" si intendono i file e i dati strutturati inviati ai Servizi dal Cliente o dagli Utenti finali. Per "Dati dell'account" si intendono l'account e i dati di contatto inviati ai Servizi dal Cliente o dagli Utenti finali.
    3. Modifiche ai Servizi. Evolvex si riserva il diritto di aggiornare periodicamente i Servizi. Qualora Evolvex modifichi i Servizi in modo da ridurne materialmente la funzionalità, sarà tenuto a informare il Cliente tramite l'indirizzo email associato all'account.
    4. Software. Alcuni Servizi consentono al Cliente di scaricare il software di Evolvex, che può aggiornarsi automaticamente. Il Cliente può utilizzare il software esclusivamente per accedere ai Servizi. Se un qualsiasi componente del software è offerto con licenza open source, Evolvex darà la disponibilità di tale licenza al Cliente e la fornitura della stessa può espressamente avere la precedenza su alcuni dei termini del presente Contratto.
  2. Obblighi del Cliente
    1. Conformità. Il Cliente è responsabile per l'utilizzo dei Servizi da parte degli Utenti finali. I Clienti e gli Utenti finali devono utilizzare i Servizi in conformità con le Norme sull'uso accettabile. Il cliente dovrà ottenere dagli Utenti finali l'eventuale consenso per permettere agli Amministratori di svolgere le attività descritte nel presente Contratto e per consentire ad Evolvex di fornire i Servizi. Il cliente dovrà rispettare le leggi e i regolamenti (ove esistenti) applicabili all'uso dei Servizi da parte del Cliente.
    2. Amministrazione dei Servizi da parte del Cliente. Il Cliente può designare alcuni Utenti finali come "Amministratori" attraverso la console amministratore. Gli Amministratori possono accedere, divulgare, restringere l'accesso o rimuovere Dati del cliente all'interno di o dagli account dei Servizi. Gli amministratori possono anche monitorare, restringere o disattivare l'accesso agli account dei Servizi. Le responsabilità di Evolvex non includono la gestione interna o l'amministrazione dei Servizi. Il cliente è responsabile di: (i) mantenere la riservatezza delle password e degli account degli Amministratori; (ii) gestire l'accesso agli account degli Amministratori e (iii) assicurarsi che l'uso dei Servizi da parte degli Amministratori rispetti il presente Contratto. Il Cliente riconosce che, se acquista i Servizi tramite un rivenditore e delega membri del personale di tale rivenditore come amministratori del proprio account Servizi, tale rivenditore può essere in grado di controllare le informazioni dell'account, compresi i dati del Cliente, e accedere all'account Servizi del Cliente, come descritto più dettagliatamente sopra.
    3. Uso e accesso non autorizzato. Il Cliente deve impedire l'uso non autorizzato dei Servizi da parte degli Utenti finali e terminare qualsiasi uso o accesso non autorizzato ai Servizi. Il Cliente comunicherà tempestivamente ad Evolvex qualsiasi uso o accesso non autorizzato ai Servizi.
    4. Restrizioni all'uso. Al Cliente è fatto divieto di (i) vendere, rivendere o noleggiare i servizi; (ii) utilizzare i Servizi per attività nelle quali l'uso o il mancato funzionamento dei Servizi può comportare danni fisici, decessi o lesioni personali, oppure (iii) decodificare i Servizi, nonché tentare o aiutare qualcuno a farlo, a meno che tale restrizione sia proibita dalla legge.
    5. Richieste di terze parti.
      1. Per "Richiesta di terze parti" si intende la richiesta da parte di terzi di dati relativi all'uso dei Servizi di un Utente finale, includendo le informazioni contenute all'interno di o provenienti da un account di un Utente finale o dei Servizi del Cliente. Le Richieste di terze parti possono includere mandati di perquisizione, ordinanze dei tribunali, mandati di comparizione o qualsiasi altra richiesta per la quale esiste un consenso scritto da parte degli Utenti finali che consente la divulgazione.
      2. Il Cliente è responsabile della risposta alle Richieste di terze parti utilizzando il proprio accesso alle informazioni. Il Cliente deve cercare di ottenere le informazioni richieste per rispondere alle Richieste di terze parti e contatterà Evolvex solo nel caso in cui non sia in grado di ottenere tali informazioni nonostante abbia compiuto sforzi ragionevoli.
      3. Evolvex sfrutterà ogni mezzo commerciale a sua disposizione nei limiti previsti dalla legge e dai termini della Richiesta di terze parti per: (A) comunicare tempestivamente al Cliente la ricezione da parte di Evolvex della Richiesta di terze parti; (B) soddisfare qualsiasi richiesta commerciale ragionevole del cliente per opporsi alla Richiesta di terze parti; e (C) offrire al Cliente le informazioni o gli strumenti richiesti per rispondere alla Richiesta di terze parti (se il cliente non fosse in grado di ottenere le informazioni in altro modo). Se il Cliente non rispondesse tempestivamente alla Richiesta di terze parti, Evolvex potrebbe farlo, pur non trattandosi di un suo obbligo.
  3. Servizi di terze parti
    Se il Cliente usa un servizio di terze parti (ad esempio, un servizio che utilizza un'API di uniChRoMe) con i Servizi, (a) Evolvex non sarà responsabile di eventuali azioni o omissioni delle terze parti, includendo l'accesso o l'uso da parte delle terze parti dei Dati del cliente e (b) Evolvex non garantisce o supporta nessun servizio fornito da terze parti.
  4. Sospensione
    1. di account di Utenti finali da parte di Evolvex. Se un Utente finale (i) vìola il presente Contratto o (ii) utilizza i Servizi in modo tale che Evolvex possa ritenere ragionevolmente di essere considerato responsabile di eventuali danni, Evolvex può richiedere al Cliente di sospendere o disattivare l'account dell'Utente finale coinvolto. Nel caso in cui il Cliente non sospenda o disattivi tempestivamente l'account dell'Utente finale, Evolvex può farlo al suo posto.
    2. Emergenze relative alla sicurezza. Indipendentemente da quanto disposto nel presente Contratto, in caso di emergenze relative alla sicurezza, Evolvex si riserva il diritto di sospendere automaticamente l'uso dei Servizi. Evolvex metterà in atto qualsiasi iniziativa commercialmente ragionevole a sua disposizione per limitare il più possibile la sospensione nella misura necessaria a prevenire o rispondere all'emergenza. Per "Emergenze relative alla sicurezza" si intendono: (i) un utilizzo dei Servizi che provoca o può provocare un'interruzione degli stessi, l'utilizzo di questi ultimi da parte di altri Clienti o danni all'infrastruttura utilizzata per fornire gli stessi e (ii) accessi non autorizzati di terze parti ai Servizi.
  5. Diritti di proprietà intellettuale
    1. Riserva di diritti. A eccezione di quanto qui espressamente stabilito, il presente Contratto non attribuisce (i) ad Evolvex nessun Diritto di proprietà intellettuale sui Dati del cliente, né tanto meno (ii) al Cliente nessun Diritto di proprietà intellettuale sui Servizi o sui marchi e caratteristiche del marchio di Evolvex. Per "Diritti di proprietà intellettuale" si intendono diritti attuali e futuri a livello mondiale relativi a brevetti, copyright, segreti commerciali, marchi commerciali, diritti morali e altri diritti simili.
    2. Autorizzazione limitata. Il Cliente attribuisce ad Evolvex solo i diritti limitati ragionevolmente necessari ad Evolvex per offrire i Servizi (ad esempio l'hosting dei Dati archiviati). Tale autorizzazione si estende anche ai nostri affiliati e ai soggetti terzi affidabili con cui Evolvex lavora per fornire i Servizi (ad esempio il fornitore dei servizi Cloud).
    3. Suggerimenti. Evolvex può, a sua esclusiva discrezione e per qualunque scopo, utilizzare, modificare e incorporare ai propri prodotti e servizi, licenze e sublicenze, qualsiasi feedback, commento o suggerimento che Cliente o Utenti finali inviano ad Evolvex o pubblicano nei forum di Evolvex, senza nessun obbligo nei confronti del Cliente.
    4. Elenco clienti. Evolvex può includere il nome del Cliente in un elenco di clienti di Evolvex sul proprio sito web o in materiali promozionali.
  6. Tariffe e pagamento
    1. Tariffe. Il Cliente pagherà tutte le tariffe applicabili e autorizza Evolvex o il proprio rivenditore ad addebitargli i relativi importi utilizzando il metodo di pagamento selezionato. Le tariffe non sono rimborsabili tranne nei casi previsti dalla legge. È responsabilità del cliente fornire ad Evolvex o al proprio rivenditore dati per la fatturazione e di contatto completi e accurati. Evolvex si riserva il diritto di sospendere o interrompere i Servizi in caso di mancato pagamento delle tariffe.
    2. Rinnovi automatici e periodi di prova. SE L'ACCOUNT DEL CLIENTE È CONFIGURATO PER IL RINNOVO AUTOMATICO O È IN UN PERIODO DI PROVA, EVOLVEX (O IL RIVENDITORE DEL CLIENTE) PUÒ ADDEBITARE AUTOMATICAMENTE GLI IMPORTI DOVUTI AL TERMINE DEL PERIODO DI PROVA O PER IL RINNOVO, A MENO CHE IL CLIENTE NON COMUNICHI AD EVOLVEX (O AL PROPRIO RIVENDITORE) CHE DESIDERA ANNULLARE O DISATTIVARE IL RINNOVO AUTOMATICO. Evolvex si riserva di rivedere le tariffe dei Servizi inviando al Cliente una comunicazione almeno 30 giorni prima dell'addebito successivo.
    3. Imposte. Il Cliente è responsabile del pagamento di qualsiasi imposta applicabile. Evolvex o il rivenditore del Cliente addebiterà le imposte dovute quando necessario. Se il Cliente è tenuto per legge a trattenere eventuali imposte, deve fornire ad Evolvex o al proprio rivenditore una ricevuta fiscale ufficiale o altri documenti appropriati.
    4. Ordini di acquisto. Se il Cliente acquista tramite un rivenditore, eventuali termini e condizioni dettati dal rivenditore o presenti in un ordine di acquisto tra il cliente e il rivenditore che siano in conflitto con il Contratto uniChRoMe sono nulli e senza valore.
  7. Termine e cessazione
    1. Termine. Il presente Contratto rimarrà in vigore fino alla scadenza o al termine dell'abbonamento da parte del Cliente ai Servizi oppure quando il Contratto viene rescisso.
    2. Cessazione per violazione. Evolvex o il Cliente possono terminare il presente Contratto se: (i) l'altra parte è in violazione materiale del Contratto e non sana tale violazione entro 30 giorni dalla ricezione di una notifica scritta o (ii) l'altra parte cessa la propria attività o è soggetta a procedure di insolvenza e non vi pone rimedio entro 90 giorni.
    3. Effetti della cessazione. Al termine del presente Contratto: (i) i diritti garantiti da Evolvex al Cliente cessano immediatamente (a eccezione di quanto stabilito nel prosieguo di questa sezione); (ii) Evolvex si riserva di fornire al Cliente accesso al suo account alle tariffe vigenti al momento in modo che il Cliente possa esportare i propri Dati archiviati; e (iii) dopo un periodo commercialmente ragionevole, Evolvex si riserva il diritto di eliminare qualsiasi Dato archiviato relativo all'account del Cliente. Le sezioni seguenti continueranno a essere in vigore dopo la scadenza o la cessazione del presente Contratto: 2(e) (Richieste di terze parti), 5 (Diritti di proprietà intellettuale), 6 (Tariffe e pagamento), 7(c) (Effetti della cessazione), 8 (Indennizzo), 9 (Dichiarazioni di non responsabilità), 10 (Limitazione di responsabilità), 11 (Controversie) e 12 (Varie). Ogni eventuale personalizzazione implementata sul servizio standard per conto del cliente, verrà dismessa alla chiusura del servizio senza che il cliente possa null’altro pretendere da Evolvex.
  8. Indennizzo
    1. Da parte del Cliente. Il Cliente indennizzerà, difenderà e manterrà indenne Evolvex da e nei confronti di qualsiasi responsabilità, danno e costo (compresi costi delle transazioni e spese legali ragionevoli) derivanti da un reclamo di terze parti nei confronti di Evolvex o di suoi affiliati riguardante: (i) Dati del cliente; (ii) uso dei Servizi da parte del Cliente in violazione del presente Contratto; o (iii) uso dei Servizi da parte degli Utenti finali in violazione del presente Contratto.
    2. Da parte di Evolvex. Evolvex indennizzerà, difenderà e manterrà indenne il Cliente da e nei confronti di qualsiasi responsabilità, danno e costo (compresi costi delle transazioni e spese legali ragionevoli) derivanti da un reclamo di terze parti nei confronti del Cliente che si basi sull'accusa che la tecnologia utilizzata da Evolvex per la fornitura dei servizi al Cliente violi o si appropri indebitamente di qualsiasi copyright, segreto commerciale, brevetto statunitense o marchio commerciale della terza parte. In nessun caso Evolvex sarà ritenuto responsabile in base alla presente sezione per: (i) l'uso di qualsiasi parte dei Servizi in forma modificata o in combinazione con materiali non forniti da Evolvex e (ii) qualsiasi contenuto, informazione o dato fornito da Cliente, Utenti finali o altre terze parti.
    3. Possibili violazioni. Se Evolvex ritiene che i Servizi vìolino o sospetta che possano violare i Diritti di proprietà intellettuale di terze parti, Evolvex può: (i) fornire una funzione sostitutiva equivalente che non violi i diritti; o (ii) modificare i Servizi in modo che cessi la violazione. Se Evolvex non ritiene che le opzioni descritte in questa sezione siano ragionevoli dal punto di vista commerciale, può sospendere o impedire l'uso da parte del Cliente dei Servizi interessati (con un rimborso proporzionale delle tariffe pagate per i Servizi).
    4. Generale. La parte che invoca l'indennizzo deve comunicare tempestivamente all'altra parte il reclamo e cooperare con essa nella difesa dello stesso. La parte indennizzante avrà il controllo completo e si farà carico della difesa a eccezione che: (i) qualsiasi transazione che comporti un'ammissione di responsabilità da parte della parte che invoca l'indennizzo richieda il consenso previo per iscritto, che non può essere negato o ritardato senza motivo e che (ii) l'altra parte possa partecipare nella difesa con il proprio avvocato e a proprie spese. GLI INDENNIZZI SOPRA INDICATI RAPPRESENTANO L'UNICO RIMEDIO PER EVOLVEX E PER IL CLIENTE IN BASE AL PRESENTE CONTRATTO IN CASO DI VIOLAZIONE, COMMESSA DALL'ALTRA PARTE, DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI UNA TERZA PARTE.
  9. Dichiarazioni di non responsabilità
    I SERVIZI VENGONO FORNITI "A SCATOLA CHIUSA". NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE E A ECCEZIONE DI QUANTO ESPLICITAMENTE STABILITO NEL PRESENTE CONTRATTO, NÉ EVOLVEX, NÉ I SUOI AFFILIATI, FORNITORI E DISTRIBUTORI RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA DI NESSUN TIPO, IMPLICITA, ESPLICITA, LEGALE O DI ALTRO TIPO, INCLUSE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE O DI NON VIOLAZIONE. IL CLIENTE È RESPONSABILE DELLA GESTIONE E DEL BACKUP DEI DATI ARCHIVIATI.
  10. Limitazione di responsabilità.
    Limitazione di responsabilità indiretta. NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE, A ECCEZIONE DEGLI OBBLIGHI DI INDENNIZZO DA PARTE DI EVOLVEX O DEL CLIENTE, NÉ IL CLIENTE NÉ EVOLVEX E I SUOI AFFILIATI, FORNITORI E DISTRIBUTORI SARANNO RESPONSABILI AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO PER (I) DANNI INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI O PUNITIVI O (II) PERDITA DI USO, DATI, GESTIONE, RICAVI O PROFITTI (DIRETTI O INDIRETTI IN ENTRAMBI I CASI), ANCHE SE LA PARTE ERA A CONOSCENZA O AVREBBE DOVUTO ESSERE A CONOSCENZA CHE TALI DANNI POTEVANO VERIFICARSI E ANCHE SE I DANNI NON VENGONO RIMEDIATI IN MODO SODDISFACENTE.
  11. Controversie
    1. Risoluzione informale. È intenzione di Evolvex affrontare i problemi senza dover ricorrere alle vie legali. Prima di compilare un reclamo, ciascuna parte accetta di provare a risolvere la controversia contattando l'altra parte tramite le procedure di notifica descritte nella sezione 12(5). Qualora la controversia non venisse risolta entro 30 giorni dalla notifica, il Cliente o Evolvex può intentare una causa.
    2. NESSUNA AZIONE COLLETTIVA. Il Cliente può risolvere le controversie con Evolvex soltanto in modo individuale e non potrà presentare un reclamo nell'ambito di un'azione collettiva, di gruppo o rappresentativa. Non sono consentiti arbitrati collettivi, azioni collettive, cause d'interesse generale portate avanti da un singolo avvocato e l'unione con altri arbitrati.
  12. Varie
    1. Modifiche dei termini. Evolvex si riserva il diritto di modificare periodicamente il presente Contratto, la cui versione più aggiornata verrà sempre pubblicata sul sito web di Evolvex. Se una revisione viene considerata essenziale a discrezione unica di Evolvex, Evolvex avviserà il Cliente (ad esempio inviando un'email all'indirizzo email associato all'account interessato). Altre revisioni possono essere pubblicate sul blog di Evolvex o sulle pagine dei termini e pertanto il Cliente è tenuto a consultare regolarmente tali pagine. Continuando ad accedere o utilizzare i Servizi dopo che le revisioni diventano effettive, il Cliente accetta di essere vincolato al Contratto modificato. Se il Cliente non è d'accordo con i nuovi termini del Contratto, può disattivare i Servizi entro 30 giorni dalla ricezione della notifica dei cambiamenti.
    2. Contratto indivisibile. Il presente Contratto, compresi la fattura del Cliente e il modulo d'ordine uniChRoMe (se applicabile), costituisce l'intero accordo tra il Cliente ed Evolvex per quanto riguarda l'oggetto del presente Contratto e sostituisce qualsiasi contratto o accordo precedente o contemporaneo, sia scritto che verbale, con riferimento all'oggetto del presente Contratto. In caso di conflitto tra i documenti che costituiscono il presente Contratto, la priorità viene stabilita nel seguente ordine: la fattura Evolvex, il modulo d'ordine uniChRoMe, il Contratto.
    3. Legge applicabile. Competente a decidere in merito ad ogni controversia derivante dalla esecuzione e/o interpretazione del presente accordo sarà il Tribunale di Vicenza.
    4. Invalidità di singole clausole. Le clausole inapplicabili verranno modificate per riflettere l'intenzione delle parti e solo nella misura necessaria a renderle applicabili. Le clausole rimanenti del Contratto continueranno a essere in vigore.
    5. Notifiche. Le notifiche devono essere inviate mediante servizi di posta prioritaria, aerea o celere e sono considerate come consegnate alla loro ricezione. Le notifiche al Cliente possono essere anche inviate all'indirizzo email dell'account interessato e sono considerate come consegnate al loro invio. Le notifiche ad Evolvex devono essere inviate a Evolvex Srl, via E. Fermi 21/4, 36057 Arcugnano, Vicenza, Italia.
    6. Rinuncia. Una rinuncia a qualsiasi clausola non comporta una rinuncia alle restanti clausole.
    7. Cessione. Il Cliente non può cedere o trasferire il presente Contratto o qualsiasi diritto o obbligo stabilito dallo stesso senza il consenso scritto da parte di Evolvex. Evolvex non può cedere il presente Contratto senza informare il Cliente, a eccezione del fatto che Evolvex può assegnare il presente Contratto a un affiliato o in caso di fusione, acquisizione, riorganizzazione aziendale o vendita di tutte le sue risorse o di una parte significativa di esse senza informare il Cliente. Qualsiasi altro tentativo di trasferimento o cessione è da considerare nullo.
    8. Nessun mandato di agenzia. Evolvex e il Cliente non sono partner legali o agenti ma parti contraenti indipendenti.
    9. Forza maggiore. A eccezione degli obblighi di pagamento, né Evolvex né il Cliente saranno responsabili per una prestazione inadeguata in caso venga originata da una condizione che sfugge al controllo ragionevole della parte (ad esempio, disastri naturali, azioni di guerra o terroristiche, scioperi, azioni di enti pubblici e guasti a Internet).
    10. Assenza di soggetti terzi beneficiari. Non esistono soggetti terzi beneficiari nel presente Contratto. Senza alcun limite alla presente sezione, in base al presente Contratto, gli Utenti finali di un Cliente non sono soggetti terzi beneficiari dei diritti del Cliente in base al presente Contratto.
 

Norme sull'uso accettabile di uniChRoMe

L'utente accetta di non utilizzare i servizi di uniChRoMe (i "Servizi") in modo inappropriato e di non aiutare nessun'altra persona a farlo. Ad esempio, non deve nemmeno tentare di svolgere una delle seguenti azioni in connessione con i Servizi:

  1. sondare, esaminare o testare la vulnerabilità di qualsiasi sistema o rete;
  2. violare o aggirare in qualsiasi modo qualunque misura di sicurezza o autenticazione;
  3. accedere a, manomettere o utilizzare aree o parti non pubbliche del Servizio oppure aree condivise dei Servizi a cui non è stato invitato;
  4. interferire in o manomettere qualsiasi utente, host o rete, ad esempio inviando virus o spam, sovraccaricando o utilizzando tecniche di flooding e mail-bombing in qualsiasi parte dei Servizi;
  5. accedere, effettuare ricerche o creare account per i Servizi attraverso mezzi diversi dalle interfacce supportate pubblicamente (ad esempio mediante "scraping" o creazione di account in blocco);
  6. inviare comunicazioni, promozioni o annunci pubblicitari non richiesti oppure spam;
  7. inviare informazioni alterate, ingannevoli o con falsa identificazione della provenienza, inclusi "spoofing" o "phishing";
  8. promuovere o pubblicizzare prodotti o servizi diversi da quelli che possiede senza le autorizzazioni pertinenti;
  9. abusare delle raccomandazioni o delle promozioni per ottenere più spazio di archiviazione di quanto meritato;
  10. aggirare i limiti di spazio di archiviazione;
  11. vendere i Servizi, a meno che non si sia specificamente autorizzati a farlo;
  12. pubblicare o condividere materiali che siano illegalmente pornografici o indecenti oppure che contengano atti di estrema violenza;
  13. promuovere l'intolleranza o l'odio nei confronti di persone o gruppi di persone sulla base di razza, religione, etnia, sesso, identità di genere, preferenze sessuali, disabilità o handicap;
  14. violare la legge in qualsiasi modo, incluse l'archiviazione, la pubblicazione o la condivisione di materiali fraudolenti, diffamatori o fuorvianti; oppure
  15. violare la privacy o i diritti di altre persone.

In che modo Evolvex utilizza i cookie e altre tecnologie simili?

Questo articolo descrive in che modo utilizziamo le tecnologie come i cookie e i tag di pixel.

Cookie

I cookie sono piccoli file di dati inviati al tuo browser quando visiti un sito. Utilizziamo i cookie per eseguire operazioni quali:

  • farti accedere ai nostri servizi
  • ricordare preferenze e impostazioni
  • mantenere al sicuro il tuo account
  • capire meglio in che modo gli utenti utilizzano i nostri servizi per migliorarli e promuoverli sulla base di tali informazioni

Pixel

Un tag di pixel (pixel) è una piccola porzione di codice che può essere incorporata in siti web e email. Utilizziamo i pixel per scoprire in che modo interagisci con le nostre pagine web e email. Queste informazioni ci permettono di personalizzare e promuovere i nostri servizi. Ad esempio, se visiti una delle nostre pagine di Evolvex, è possibile che in seguito ti venga mostrato un annuncio relativo a Evolvex quando visiti un sito di notizie di tecnologia.

Impostazioni del browser

La maggior parte dei browser consente di cancellare i cookie e impedire che vengano nuovamente impostati in futuro. Tieni presente che alcune delle nostre funzioni potrebbero non funzionare correttamente senza i cookie.

DNT

Se i nostri sistemi ricevono un segnale DNT:1 dal tuo browser, smettiamo di utilizzare i pixel per promuovere i nostri servizi su siti di terze parti tramite tale browser.