Controllo accessi e rilevazione presenze con Mobyx: elimina tornelli, rilevatori badge, timbratori e marcatempoIl controllo accessi e la rilevazione presenze sono solitamente associate all'elevato dispendio di tempo per uno o più persone in azienda.

Se si dispone di un varco e di un dispositivo da utilizzare (tornelli, marcatempo, badge, ecc.) ci si può imbattere nell'annosa questione delle file di dipendenti in entrata all'ora in cui inizia l'attività, ma questo è un concetto sorpassato del controllo accessi della rilevazione presenze.

Si aggiunga a ciò il fatto che l'azienda non può eseguire il controllo accessi se il personale è fuori sede, in un cantiere o perché svolge la sua attività sul territorio (si pensi a un tecnico in trasferta, a un addetto che eroga stabilmente il servizio aziendale presso un cliente).

Con l'introduzione di Mobyx ha avuto inizio la rivoluzione copernicana nel modo di intendere il controllo accessi e la rilevazione presenze del personale in sede, fuori sede e in movimento. Mobyx è un unico servizio di gestione, controllo e rilevazione del personale in Saas, che funziona in modo semplice.

 

Oggi per il controllo accessi e la rilevazione presenze non è più necessario dotarsi di tornelli, timbratori, rilevatori di badge o biometrici. Con Mobyx si eliminano i supporti fisici e si usano gli smartphone dei dipendenti, su cui si installa un'applicazione che è collegata al sistema di gestione delle risorse umane. Così è più facile:

  1. programmare per il singolo dipendente, giorni orari e i luoghi di lavoro;
  2. avere in automatico il foglio presenze da inviare all'Ufficio Personale o al Consulente del Lavoro;
  3. comunicare con il dipendente ed essere informati in tempo reale di dove si trova e se manca dal luogo di lavoro prefissato
  4. eliminare i fogli cartacei con cui si fanno i rapporti d'intervento, sostituendoli con gli equivalenti digitali, integrati al sistema

Controllo accessi economico

Si trattun'applicazione da installare sullo smartphone che dialoga con un software disponibile sul web e accessibile da qualsiasi accesso alla rete. Naturalmente il responsabile delle risorse umane ha più funzioni a disposizione, mentre l'addetto può eseguire la tmbratura e inviare promemoria al suo responsabile. La cosa che più conta, però, è che il sistema è economico, scalabile e personalizzabile.

Il sistema prevede che vi siano tragitti, punti di accesso localizzati sia dagli SSID di reti WiFi che da punti individuati usando la geolocalizzazione. Si possono impostare anche gli orari e le soglie di tolleranza, oltre le quali gli scostamenti vengono segnalati in tempo reale ai singoli responsabili, tutto per garantire un monitoraggio costante della situazione aziendale.

A differenza di altri prodotti simili disponibili sul mercato, con Mobyx il controllo accessi e la rilevazione presenze avviene in modo da rendere indipendente il responsabile che non deve attendere rendiconti inviati dalla società che ha ideato il software. I report, le statistiche e il foglio presenze sono generati in automatico, sempre consultabili e in formato leggibile per tutti gli studi paghe.

Questo ci permette di avere un ulteriore risparmio di tempo: non sarà più necessario impiegare le vostre ore per la preparazione dei dati presenze.

Mobyx è un servizio di controllo accessi e rilevazione presenze in SaaS. Cosa significa?

Significa che non solo non dovrete acquistare server, rilevatori fissi, pagare per l'adeguamento di cablaggi, ma non pagherete nemmeno il software. In una parola non dovrete impegnarvi in investimenti iniziali. Il servizio si attiva pagando un costo/utente, perciò è perfettamente scalabile alle esigenze di ogni realtà aziendale, flessibile e facile da ampliare o ridurre, diventando un costo variabile.

Il servizio non ha vincoli di durata. Nella fase iniziale Evolvex vi affianca nella configurazione e personalizzazione del servizio, può essere esteso al personale esterno e in body-rent.

È disponibile la versione in prova gratuita: Controllo Accesi e Rilevazione Presenze su GooglePlay.