Spesometro 2016-17

Servizi al cliente

Spesometro

EVOLVEX, per aiutare il cliente ad ottemperare l'obbligo dello spesometro, offre un servizio funzionale ed efficiente a chi ne faccia richiesta.

Il servizio proposto fornisce al cliente una serie di dati facili da controllare e la consegna di file pronti da spedire all'Agenzia delle Entrate.

Di che si tratta?

Coverpoint tratterà il file dei movimenti IVA generati dal gestionale Point. Tale software sarà installato comodamente in via telematica sul PC della vostra azienda dotato di Point e connessione Internet.

Come funziona?

Dopo aver evidenziato i codici IVA da trattare, verrà generata una tabella ordinata per soggetto e data fattura dove sarà possibile effettuare controlli e modifiche.

Cosa indicare per l'elaborazione?

Il cliente dovrà indicare i dati relativi ai corrispettivi, se non inseriti in POINT, con il dettaglio per soggetto. Alla conferma i dati verranno inviati al server di Evolvex, che provvederà ad elaborare il file.

Cosa ottengo a fine procedura?

Al termine delle elaborazioni verranno consegnati:
  • un file già predisposto per l'invio all'Agenzia delle Entrate
  • una stampa di controllo

Per evitare costi aggiuntivi è molto importante la completezza e la correttezza delle informazioni forniteci.

Per ottenere il servizio, è necessario fare espressa richiesta all'ufficio commerciale di Evolvex chiedendo di Stefania via mail o telefono.

ATTENZIONE!

Avvisiamo che data la complessità e il volume delle informazioni da processare

la consegna dei dati da elaborare DEVE AVVENIRE tassativamente

ENTRO il 27/03/2017

Il servizio richiesto DOPO TALE DATA DI SCADENZA avrà un costo DOPPIO

Nota: Farà testo la data di invio della mail contenente i dati da elaborare

Ogni richiesta di assistenza è indispensabile venga anticipata via email ad assistenza@evolvex.it

Per ottenere risposte precise ed efficaci è utile che la tipologia del problema riscontrato venga circostanziata dal cliente, con il maggior dettaglio possibile

E' importante che nella email venga indicato il nome della persona o del responsabile da ricontattare, indicandone possibilmente i riferimenti diretti: email e telefono

I nostri servizi di assistenza standard vengono erogati durante il seguente orario:

Lun-Gio: mattino ore 8,30 - 12,30 | pomeriggio ore 14,00 - 18,00

Venerdì: mattino ore 8,30 - 12,30 | pomeriggio ore 14,00 - 17,00

Procedura Servizio Spesometro 2016-17

Scarica il programma autoinstallante CoverPOINT Engine per usufruire del servizio Evolvex legato agli obblighi dello spesometro per gli anni 2016-2017. Qui di seguito riportiamo una piccola guida per il download e la seguente procedura di installazione del software:

Fase 1: uscire da CoverPoint

Verificare se è presente l'icona CoverPOINT in basso a destra sulla barra delle applicazioni.

Per chiudere il programma si prema col tasto destro del mouse sull'icona stessa scegliendo poi la voce "Esci".

Fase 2: download del programma

Cliccare sul tasto rosso qui a destra. Il programma verrà scaricato sul vostro PC. In generale, se non viene richiesto un percorso specifico, il programma verrà salvato nella cartella "Download" legata all'utente in uso sul vostro PC.

Nota: mediante il tasto verde si possono intanto visualizzare le istruzioni di utilizzo del programma.

ATTENZIONE: a chi utilizza il browser CHROME, al momento del clic per scaricare l'eseguibile CoverPoint si può presentare una schermata di avviso indicante la presunta pericolosità del file. Per consentirne il download premere nella medesima schermata la voce Dettagli. Apparirà una nuova dicitura:

Se sei consapevole dei rischi per la tua sicurezza, potresti visitare questo sito senza aspettare che vengano rimossi i programmi pericolosi.

Cliccando sulle parole 'visitare questo sito' il file verrà scaricato regolarmente

Fase 3: lanciare il setup

Fare doppio clic sul file Spesometro17-Setup.exe

Importante: Non variare il percorso di default proposto: C:/Evolvex/CPoint

Premere poi il tasto "Install" (figura a lato).

Fase 4: attendere l'installazione del software

Attendere l'installazione del software (figura a lato).

Al termine premere il tasto "Close".

La procedura di aggiornamento è terminata, avviare CoverPOINT come al solito.

Troubleshooting

Se durante l'installazione apparisse la seguente videata significa che non si è usciti da CoverPOINT. Per risolvere il problema e procedere sarà necessario prima rieseguire la fase 1 della procedura.