Web Marketing
Pensiamo alla tua crescita nel mercato digitale

Il Digital Marketing non è più un optional

Evolvex realizza progetti e soluzioni web per posizionare e promuovere le aziende sul mercato più grande e in più rapida espansione nel mondo. L'identità e la presenza digitale, oggi, non sono più una faccenda da pionieri o superaziende, né, come molte aziende pensano, una scelta strategica che riguarda e coinvolge solo chi, nel web, vede la possibilità di costruirsi un canale di vendita verso il consumatore finale.

Il web tende a una certa disintermediazione, certo, ma è soprattutto la via attraverso cui i potenziali interlocutori - consumatori, partner, o B2B customer che siano - acquisiscono inizialmente la prima impressione e le prime informazioni sull'azienda, informazioni e impressione sulla base delle quali decidono se contattare l'azienda oppure cambiare interlocutore.

1,3 miliardi sono gli utenti che accedono a Facebook almeno una volta al mese, in un anno la vendita di smartphone è aumentata del 38,4% superando 1 miliardo di unità vendute, più di 1 miliardo di tweet al giorno e gli indicatori sono tutti in crescita.

Il comparto webmarketing di Evolvex ha affinato e studiato servizi destinati alle PMI che vogliano cogliere i grandi vantaggi del web, in modo efficace ed efficiente, a costi contatto estremamente convenienti. Alla base di ogni progetto web vi è l'obiettivo di aumentarne la visibilità e il coinvolgimento realizzando soluzioni in grado di instaurare una relazione bidirezionale utile sia al fine di testare il gradimento dei prodotti e servizi aziendali, sia allo scopo di veicolarli attraverso un'audience che si faccia sempre più testimonial e sostenitrice dell'azeienda.

 

Inbound Marketing e Social Media: la strategia è attirare a sé

Le attività sul web si differenzia in molti e diversificati interventi, di cui non sempre è facile trovare l'equilibrio e l'integrazione - il giusto mix come si diceva e si usa dire nel marketing. La scelta degli strumenti, della strategia, dei destinatari, della frequenza con cui interagire, l'opportunità di integrare azioni push (Online Advertisting, Lead Generation,...) ad azioni pull (article marketing, Social Event, ecc.) fa parte di un'attenta analisi che include gli obiettivi di marketing, il piano di comunicazione e la strategia aziendale. Per questo Evolvex affianca la PMI nella definizione, strutturazione, creazione e gestione in outsourcing di presenza online che contemplino:

  • Online Advertising (Google Adwords, BingAds, Facebook Insights,...)
  • Social Media Marketing (Fcebook, Google+, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Instagram,...)
  • Lead generation
  • Search Engine Marketing (SEM)
  • SEO (ottimizzazione dei siti sui motori di ricerca)

In definitiva le soluzioni web realizzate da Evolvex portano:

  • una grande visibilità 
  • una comunicazione immediata e facile
  • un nuovo veloce canale di vendita di prodotti
  • un efficace strumento per raggiungere nuovi mercati
  • un engagement con i proprio clienti attuali e potenziali
  • un ottimo strumento per indagini di mercato