Siti Web

La presenza concreta in internet

Prima di acquistare il 40% delle persone si informa sul web

Il tuo sito web è ciò che le persone penseranno di te, della tua azienda, del tuo prodotto, dei tuoi servizi. Non è quello che in etologia viene chiamato "imprinting", ma non si discosta di molto: se la vostra immagine non risulterà da subito rassicurante, capace, vincente, se il vostro sito non accompagnerà il visitatore fino a farne un potenziale cliente, probabilmente quel primo incontro sarà anche l'ultimo.

Il sito non è più solo una vetrina: deve coinvolgere, emozionare e indicizzarsi (SEO)

Tutti oggi sanno che il sito web è molto più di una vetrina. Un tempo si paragonava ai negozi e si diceva che se c'era disordine nella disposizione dei prodotti, mancavano l'instore promotion o indicazioni chiare su cosa fare, come per un negozio anche il sito web non avrebbe potuto ispirare fiducia. Era un paragone inesatto: sul web è molto più difficile comunicare, contrariamente a quanto si possa pensare. 

1.000.000.000 di siti web, più di 2.000.000.000 di utenti e il nostro sito nel mezzo

La regola dei tre click è cosa nota, ma non basta più. Il sito web deve dventare anche uno strumento di relazione, quando non si voglia creare un vero e proprio business online (come ad esempio un e-commerce):

  • dialogo
  • azioni precise
  • aggiornamenti costanti
  • retention strategy
  • social integration

È impossibile pensare che con piccoli budget a disposizoine si possa realizzare tutto questo, ma si può sempre prevederlo sin dall'inizio.

CMS: ottimo compromesso tra specializzazione estrema e autonomia

I siti basati su CMS (Content Management System, o sistema di gestione dei contenuti) ovviano a questa problematica, mantenendo separata la parte di gestione grafica da quella del contenuto vero e proprio. Un utente, tramite un pannello di controllo, potrà aggiungere un contenuto a piacere in una determinata sezione necessitando nè più nè meno di competenze simili a quelle necessarie per creare un documento di Word o di Open Office. Joomla è il CMS open source più potente e flessibile, dotato di molti moduli configurabili a piacere. Evolvex studierà il template grafico più adatto alle esigenze del cliente finale, adeguandolo al logo, ai colori societari e al tipo di attività.

I risultati finali daranno luogo a siti esteticamente piacevoli, navigabili con facilità ed ottimamente indicizzati nei principali motori di ricerca.

Website Portfolio